Skip to main content

Domanda di rinnovo ESTA per i cittadini dei paesi senza visto

Non esiste un sistema di rinnovo per ESTA. È necessario applicare una nuova ESTA in questi casi: se la tua ESTA stava per scadere e la tua visita negli Stati Uniti è arrivata dopo la scadenza, oppure devi presentare nuovamente domanda poiché è già scaduta.

In uno di questi casi, devi completare le stesse procedure per richiedere una nuova ESTA. Puoi richiedere una nuova ESTA in qualsiasi momento, anche prima della scadenza di quella attuale. Le tue informazioni ESTA precedenti verranno invalidate e verrà rilasciato un numero di autorizzazione al viaggio univoco quando richiedi la nuova ESTA. Non è possibile recuperare informazioni ESTA invalidate.

Il rinnovo ESTA è essenzialmente una nuova applicazione. Il modulo è compilabile ed è un servizio che permette alle persone di richiedere un nuovo visto ESTA se il precedente è scaduto o è andato perso. Il visto ESTA, o il visto statunitense online, come fanno riferimento alcuni viaggiatori, è un documento di viaggio che consente alle persone di questi paesi senza visto di visitare gli Stati Uniti d’America per 90 giorni. La parola ESTA sta per Electronic System for Travel Authorization. È stato implementato alla fine degli anni ’80 ed è oggi amministrato dal Dipartimento per la sicurezza interna. Si tratta di un accordo tra il governo degli Stati Uniti e altri governi che consente ad alcuni paesi partecipanti al programma di esenzione dal visto degli Stati Uniti di recarsi negli Stati Uniti.

Il programma di esenzione dal visto degli Stati Uniti ha contribuito principalmente all’aumento del numero di turisti negli Stati Uniti nel corso degli anni. Ogni giorno, le persone richiedono nuovamente il visto ESTA per viaggiare comodamente negli Stati Uniti per motivi di lavoro, di piacere o medici. Il programma di esenzione dal visto degli Stati Uniti ha reso molto più facile visitare gli Stati Uniti. Viaggiando con un’esenzione dal visto ESTA, puoi vedere la tua famiglia o i tuoi parenti negli Stati Uniti, trascorrere una vacanza rilassante o fare shopping a New York City e in altre città famose.

Two persons by the table filling paperwork

Two people by the table, taking notes and using laptop

Rinnova il tuo visto ESTA per i viaggi negli Stati Uniti

La domanda di rinnovo ESTA è semplice e non richiede documenti o visite all’ambasciata o al consolato. Puoi facilmente seguire i semplici passaggi e ottenere la tua autorizzazione al viaggio approvata. Molte persone si riferiscono ai viaggi ESTA come al modo più semplice di visitare gli Stati Uniti. Non è un visto di viaggio ma più un’autorizzazione di viaggio da portare quando sei negli Stati Uniti. La validità del visto statunitense rinnovato è considerevolmente più breve di un visto di viaggio che può durare fino a cinque o anche dieci anni. Rinnova la tua ESTA e viaggia negli Stati Uniti d’America per un massimo di due anni.

Devo richiedere una nuova ESTA quando ho un nuovo passaporto?

Tuttavia, se il tuo passaporto scade entro due anni, l’ESTA trasmetterà anche la data di scadenza del tuo passaporto. La richiesta di una nuova ESTA è necessaria quando il passaporto è stato riemesso o il contenuto del passaporto (ad esempio, nome, sesso o nazionalità) è cambiato. Se la tua ESTA scade mentre sei negli Stati Uniti, non è necessario richiederne una nuova prima di lasciare gli Stati Uniti. Non ci sono problemi fintanto che la tua ESTA è valida quando entri negli Stati Uniti o effettui una connessione lì.

Person waiting in transport station with a passport in hand

Un’e-mail di notifica della scadenza da Customs and Border Protection

Al termine della scadenza della tua attuale ESTA, un’e-mail di notifica della sua estinzione potrebbe essere inviata al tuo indirizzo e-mail registrato dall’indirizzo e-mail della US Customs and Border Protection [email protected], con l’oggetto “Avviso di scadenza ESTA”. “

Si tratta di un numero ESTA che hai ottenuto in passato che scadrà tra 30 giorni.

Se prevedi di viaggiare negli Stati Uniti dopo la loro scadenza, devi richiedere una nuova ESTA. A volte, potresti ricevere questa e-mail anche se hai già richiesto e ricevuto una nuova ESTA. Questo perché Customs and Border Protection identifica una data di scadenza per ogni numero ESTA e invia una notifica.

Poiché si tratta di un ESTA autorizzato in passato ad informarti che la data di scadenza sta arrivando presto, non ci sono problemi quando ricevi l’e-mail se hai già ottenuto un nuovo numero ESTA.

L’autorizzazione al viaggio presentata l’11 novembre 2014 tramite ESTA scadrà entro 30 giorni. Non è possibile estendere o rinnovare un’autorizzazione di viaggio ESTA in corso. Dovrai richiedere una nuova autorizzazione al viaggio ESTA. Se rimangono 30 o più giorni sul vecchio addebito, riceverai un messaggio di avviso durante la domanda e ti verrà chiesto se desideri procedere.

Se ricevi un’e-mail con contenuto, come mostrato sopra, controlla la data di scadenza della tua attuale ESTA.

Note sulla riapplicazione dell’ESTA prima della scadenza

Puoi richiedere l’ESTA tutte le volte che vuoi, anche se rimane molto tempo prima della scadenza del tuo attuale ESTA. Quando richiedi un nuovo ESTA e ti viene rilasciato un numero di domanda e una data di scadenza univoci, le tue informazioni ESTA precedenti verranno invalidate. Rimarranno in vigore solo le informazioni sulla tua domanda ESTA più recente.

A rigor di termini, non esiste un sistema di “rinnovo” per ESTA. Poiché le procedure sono essenzialmente le stesse indipendentemente dal fatto che la tua ESTA precedente sia scaduta o meno, il termine “richiesta” è Usato. Inoltre, tieni presente che una volta che hai richiesto e ricevuto una nuova ESTA, le tue informazioni ESTA passate non saranno recuperabili. Allo stesso tempo, se richiedi una nuova ESTA, i dati passati verranno cancellati. Si prega di comprendere questo in anticipo. Richiedi nuovamente l’ESTA tenendo in piena considerazione la data di scadenza del tuo attuale ESTA e i tuoi piani di viaggio futuri negli Stati Uniti.

Numero disponibile di visite negli Stati Uniti con un ESTA

L’autorizzazione ESTA è valida per due anni e puoi visitare gli Stati Uniti senza ottenere un visto. Tuttavia, ciò è condizionato allo scopo del tuo viaggio per visite turistiche o un viaggio di lavoro a breve termine e la durata del tuo soggiorno non supera i 90 giorni. Questo periodo di 90 giorni è il tempo che ti è consentito soggiornare negli Stati Uniti per visita. Anche se viaggi negli Stati Uniti per motivi turistici, se prevedi di rimanere più di 90 giorni per visita, devi prima ottenere un visto e poi fare un piano.

Inoltre, in genere puoi rimanere negli Stati Uniti utilizzando ESTA per un massimo di 90 giorni due volte all’anno e la maggior parte dei programmi di esenzione dal visto per visitare gli Stati Uniti sono limitati a 180 giorni all’anno. Supponiamo che tu viaggi negli Stati Uniti ripetutamente durante l’anno o per soggiorni ripetuti di circa 30-90 giorni utilizzando ESTA nell’ambito di un Visa Waiver Program. In tal caso, potresti essere portato in una stanza separata e interrogato sullo scopo delle tue visite negli Stati Uniti durante l’ispezione sull’immigrazione. Sebbene tu possa recarti negli Stati Uniti tutte le volte che è necessario durante il periodo di due anni per il quale la tua ESTA è valida se visiti frequentemente gli Stati Uniti, i funzionari dell’immigrazione potrebbero esortarti a ottenere un visto. Coloro che trascorrono più della metà dell’anno negli Stati Uniti o visitano gli Stati Uniti per circa 90 giorni due o più volte l’anno dovrebbero prendere in considerazione l’ottenimento di un visto, non semplicemente la richiesta di ESTA.

Correzione o modifica delle informazioni di registrazione

If there is an error in information such as your name, date of birth, or passport number, you will need to apply for ESTA again. When you apply for ESTA Se c’è un errore in informazioni come il tuo nome, data di nascita o numero di passaporto, dovrai richiedere nuovamente l’ESTA. Quando si richiede ESTA tramite il nostro sito, è disponibile l’opzione per correggere o modificare le informazioni sulla domanda di cui sopra anche dopo che una domanda ESTA è stata completata.