Transito
Il transito può anche essere definito come una tappa del viaggio. Questa è una sosta in aeroporto per fare rifornimento di carburante o cibo prima che il volo ritorni alla destinazione finale.
I voli internazionali di solito transitano da una a due ore. Questi casi richiedono ai passeggeri di rimanere all’interno dell’aereo o di trasferirsi in un’area di transito aeroportuale. Durante il transito, l’interno dell’aeromobile deve essere pulito. Se lasci l’aereo, sposta tutti gli oggetti personali dai tuoi piedi ai vani sopraelevati. Tieni vicino il passaporto e altri oggetti di valore, anche se non sei sull’aereo.
Il personale aeroportuale distribuirà le carte di transito ai passeggeri in viaggio. Sebbene il completamento del transito richieda alcuni minuti, devi tenere la tua carta al sicuro.
Trasferimento
Il trasferimento è l’atto o il processo di modifica dei piani di volo. Questo differisce dal transito perché i passeggeri possono portare lo stesso aeromobile alla loro destinazione finale. Sebbene in alcuni casi il termine “transito” possa riferirsi all’atto di trasferire il volo, può essere utilizzato anche in altri casi.
A seconda del tempo di transito o della struttura dell’aeroporto, potrebbe essere necessario spostarsi all’interno dell’aeroporto. A volte potrebbe essere necessaria una nuova carta d’imbarco all’aeroporto in cui avviene il trasferimento.
Prima della partenza, conferma con la compagnia aerea se sono presenti informazioni sul trasferimento o sul transito.