Limitazioni all’arrivo
- Indipendentemente dalla modalità di trasporto nel paese, chiunque viaggi con ESTA avrà bisogno di un biglietto di andata e ritorno prima dell’arrivo negli Stati Uniti.
- Tutti i viaggiatori devono avere con sé la documentazione relativa a questi biglietti di andata e ritorno durante il soggiorno, nel caso in cui agenti o agenti di frontiera richiedano una prova del passaggio.
- Per coloro che entrano dal Canada o dal Messico, ci sono alcuni moduli aggiuntivi da compilare quando si attraversa il confine. Oltre a questi moduli, ai visitatori verrà chiesto di presentare un modulo I-94W compilato.
- Motivi di squalifica
- Di tanto in tanto, ai potenziali viaggiatori potrebbe essere negata la possibilità di volare, anche se sembrano aver soddisfatto tutti i requisiti. Ciò può essere dovuto a diversi problemi, inclusi precedenti penali o problemi medici specifici. Possono anche essere coloro che hanno avuto problemi con l’abuso del visto in passato o coloro che hanno avuto precedenti casi di espulsione dagli Stati Uniti.
- Gli ospiti potrebbero incontrare difficoltà anche se hanno visitato i paesi di Yemen, Iran, Somalia, Siria, Corea del Nord, Iraq, Libia o Sudan durante o dopo la data del 1 marzo 2011.
- Infine, le persone con doppia nazionalità provenienti da paesi come Iran, Iraq, Sudan o Siria non possono partecipare a questo programma.
Anche se scopri di non soddisfare tutti i criteri sopra elencati, potrebbero esserci comunque delle opzioni per te. Sta a te ricercare il many diverse opzioni di viaggio e visto che potrebbero essere ancora disponibili.
Se stai cercando di rimanere all’interno del paese più a lungo della validità dell’ESTA, conseguire una laurea o diventare un membro lavoratore degli Stati Uniti, è necessario perseguire opzioni di visto alternative.
In definitiva, tutti i richiedenti a cui è stata negata l’ESTA sono più che benvenuti a presentare domanda per qualsiasi opzione di visto alternativa a loro disposizione. In generale, ai candidati che hanno ricevuto un rifiuto vengono inviate anche ulteriori istruzioni e possibilità per viaggiare con successo negli Stati Uniti.