Richiedi l'autorizzazione al viaggio ESTA
ESTA USA Svizzera - Visto di viaggio per gli Stati Uniti
Un cittadino svizzero può entrare negli USA in due modi:
- Nell’ambito del programma di esenzione dal visto USA (VWP)
- Con un visto turistico tradizionale per gli Stati Uniti come un visto per affari B-1 o un visto turistico B-2
Domanda di visto di viaggio ESTA in 4 semplici passaggi:
Passaggio 1:
Avviare la Domanda ESTA
Passaggio 2:
Revisione e Invio
Passaggio 3:
Effettua il Pagamento Online
Passaggio 4:
Ricevi ESTA Via E-mail
Che cos'è la domanda ESTA online?
Il meccanismo elettronico per l’autorizzazione al viaggio, noto anche come sistema di richiesta del visto ESTA, consente ai viaggiatori provenienti da paesi esenti dal visto di entrare negli Stati Uniti senza la necessità di un visto tradizionale. ESTA US serve come esenzione dal visto per i viaggiatori idonei che altrimenti dovrebbero aspettare in lunghe file ai valichi di frontiera. Il progetto ESTA mira a proteggere dall’immigrazione clandestina e dalle relative attività criminali. Allo stesso tempo, l’ESTA rafforza la sicurezza delle frontiere nei 50 stati dell’Unione.
Una domanda ESTA che è stata approvata è valida per due anni a meno che il passaporto non scada prima. L’esenzione dal visto ti consente di rimanere per un massimo di 90 giorni nel territorio degli Stati Uniti – il superamento del periodo costituisce una violazione dei termini del visto. Supponiamo che un viaggiatore in possesso di un ESTA tenti di rimanere oltre i 90 giorni o utilizzi l’ESTA come base per lavorare negli Stati Uniti o studiare negli Stati Uniti. In tal caso, saranno espulsi dal Paese ed eventualmente impedito loro di entrare in futuro.
Per quanto tempo è valido un ESTA approvato?
I cittadini di paesi qualificati riceveranno un ESTA con una validità di due anni. Considera che i viaggiatori possono beneficiare di un’esenzione dal visto ESTA o di un visto tradizionale per gli Stati Uniti in base allo scopo e alla durata del loro soggiorno. Pertanto, i viaggiatori che desiderano soggiornare per un periodo inferiore a 90 giorni dovrebbero capire se possono completare il modulo di domanda ESTA e ottenere l’autorizzazione online.
ESTA è un’esenzione dal visto e non garantisce l’ingresso negli Stati Uniti. L’ufficiale di controllo di frontiera ha l’ultima parola e può determinare se puoi o meno entrare in base all’accuratezza e all’affidabilità delle informazioni fornite durante la domanda di visto online ESTA.
Requisiti ESTA per la domanda online
Ci sono molti meno requisiti ESTA rispetto al tradizionale processo di richiesta del visto. Un viaggiatore che desidera richiedere l’ESTA ha bisogno solo di un passaporto biometrico a lettura ottica e di una carta di credito con fondi sufficienti per pagare la quota di iscrizione ESTA. Il processo è per lo più online e non dovrebbe essere troppo fastidioso.
Rispetto a una tradizionale domanda di visto per gli Stati Uniti, la domanda ESTA per gli Stati Uniti non richiede ai viaggiatori di presentare la prenotazione di hotel e voli, di fornire una prova di fondi sufficienti o di presentarsi per un colloquio presso l’ambasciata statunitense più vicina. Il viaggiatore può compilare il form con ulteriori informazioni sull’itinerario di viaggio anche dopo aver ricevuto l’autorizzazione.
Paesi senza visto
- Andorra
- Australia
- Austria
- Belgio
- Brunei
- Cile
- Croazia
- Repubblica Cecap.