Skip to main content

Viaggiare con i tuoi animali domestici negli Stati Uniti

Travel with pets

Se hai intenzione di viaggiare dalla Svizzera negli Stati Uniti e vuoi portare con te il tuo animale domestico, non devi preoccuparti perché Swiss Air consente ai passeggeri di portare i loro animali domestici su qualsiasi volo.

A seconda del tipo e delle dimensioni del tuo animale domestico o animali domestici, è possibile che volino con te in cabina o nella parte cargo dell’aeromobile; tuttavia, puoi sentirti a tuo agio sapendo che il tuo compagno peloso ti accompagnerà ovunque tu vada.

Continua a leggere per sapere quali preparativi devi fare prima di viaggiare con gli animali in modo da garantire che tu e il tuo compagno arriviate insieme sani e salvi alla destinazione finale.

Ricorda che come cittadino svizzero hai diritto a un’esenzione dal visto ESTA US che ti consente di viaggiare negli Stati Uniti senza richiedere un visto tradizionale.

Documenti di viaggio per animali domestici

In qualità di proprietario di un animale domestico, è tua responsabilità assicurarti che tutto sia in ordine per te e il tuo animale domestico e nel formato corretto al momento del viaggio. Quando gli animali viaggiano tra paesi, devono avere una varietà di documenti di viaggio ed è tua responsabilità come proprietario di un animale domestico assicurarti di avere tutti questi documenti.

Per gli animali che viaggiano con te sono richiesti passaporti per animali domestici, certificati sanitari e di immunizzazione, documenti di importazione, esportazione, documenti di transito e altri documenti. In questa pagina troverai un elenco di tutti i requisiti che devono essere soddisfatti prima che un animale domestico possa entrare negli Stati Uniti.

Quanto costa portare il mio animale domestico negli Stati Uniti?

Il costo del viaggio con il tuo animale domestico può variare in base a dove stai andando, alle dimensioni del tuo animale domestico e al fatto che il tuo animale domestico viaggi o meno in cabina con te o nella sezione stiva dell’aeromobile.

In fondo alla pagina dedicata ai viaggi con animali, Swiss Air fornisce maggiori dettagli sui costi associati al trasporto di animali durante il viaggio.

Quanti animali posso portare con me?

Quando vola con Swiss Air, i passeggeri possono portare con sé fino a due cani, indipendentemente dal fatto che gli animali viaggino o meno nella cabina passeggeri o nella stiva dell’aeromobile.

A seconda della taglia dell’animale, i passeggeri possono avere la possibilità di trasportare entrambi i loro animali domestici in cabina con loro, trasportare entrambi i loro animali domestici nella sezione di carico, o trasportare solo uno dei loro animali con loro a bordo e trasportare l’altro nella sezione merci.

Restrizioni di viaggio per gli animali domestici negli Stati Uniti

A causa delle normative negli Stati Uniti, Swiss Air richiede che gli animali abbiano almeno 16 settimane prima che possano intraprendere il viaggio negli Stati Uniti.

Per il trasporto di animali domestici nella cabina di un aereo, devono rispettare le seguenti restrizioni:

  • Cani e gatti non possono pesare più di 8 chilogrammi insieme (a meno che l’animale non abbia funzioni protettive o di assistenza);
  • La dimensione massima del contenitore è di 118 cm (55 x 40 x 23 cm);
  • Essere trasportato in un contenitore pulito e comodo che possa impedire all’animale di scappare, graffiarsi, alzarsi, sdraiarsi e girarsi senza difficoltà;
  • Rimanere nel container sotto il sedile per tutta la durata del viaggio;
  • Mantenere la loro pulizia e buona salute e non mettere in pericolo nessun altro a bordo della nave.

Per chiarire, i passeggeri che viaggiano da o verso gli Stati Uniti con cani di supporto emotivo non sono tenuti a pagare alcun costo aggiuntivo (con Swiss Air).

Il tuo animale domestico potrebbe essere in grado di viaggiare nella stiva se pesa più di 8 chilogrammi o richiede un contenitore più grande di quanto indicato sopra.

Per ulteriori informazioni sui viaggi con razze canine specifiche, fare riferimento alla pagina sui regolamenti avanzati fornita da Swiss Air.