Accessibile Viaggio negli Stati Uniti dalla Svizzera
Che tu abbia o meno mobilità ridotta, la tua vacanza da e per gli Stati Uniti dovrebbe essere comoda e senza problemi.
Fortunatamente, Swiss Air dispone di personale e meccanismi appositamente formati per garantire che tutto funzioni correttamente dalla partenza all’atterraggio.
Anche se potresti dover fare alcuni preparativi prima del tuo viaggio, una volta arrivato in aeroporto, sarai in grado di dimenticare le tue ansie e concentrarti sul goderti l’esperienza.
Continua a leggere per scoprire tutto ciò che devi sapere sui viaggi accessibili con Swiss Air in modo da poter pianificare il tuo viaggio negli Stati Uniti in tutta sicurezza.
Ricorda che come cittadino svizzero puoi ottenere l’autorizzazione per entrare negli Stati Uniti senza un visto tradizionale. Piuttosto, dovresti richiedere un’esenzione dal visto ESTA se il tuo soggiorno sarà inferiore a 90 giorni.
Fare piani per viaggi accessibili
Si consiglia di consultare il proprio medico per assicurarsi di essere al sicuro e in condizione di viaggiare prima di acquistare i biglietti e di chiedere loro se ci sono dei preparativi da fare prima del viaggio.
Per ricevere il massimo trattamento e supporto dai lavoratori aeroportuali, prenota i tuoi voli almeno due giorni prima della tua partenza in modo da poter avvisare il centro servizi e loro possono organizzare il viaggio.
Si richiede inoltre di informare l’equipaggio della compagnia aerea se si viaggia con un cane guida, anche se è consentito viaggiare in cabina gratuitamente.
Devi fornire tutti i documenti essenziali per il tuo animale di servizio affinché entrino nella nazione senza restrizioni.
Swiss Air può richiedere un certificato medico, comunemente noto come SAF/MEDIF, a seconda del livello di disabilità.
Questi sono normalmente necessari solo in casi estremi, i cui dettagli possono essere letti qui.
Se viaggi frequentemente o hai un disturbo cronico o stabile, ti potrebbe essere data una tessera medica per viaggiatori frequenti (FREMEC) per evitare di dover compilare un modulo SAF/MEDIF ogni volta che voli.
Assistenza in Aeroporto
Swiss Air può fornire sedie a rotelle gratuite e un veicolo di scorta per aiutarti a navigare negli aeroporti sia in Svizzera che negli Stati Uniti.
Si consiglia di presentarsi al banco del check-in entro e non oltre 90 minuti prima dell’ultimo orario di check-in in modo che il personale possa assistervi con il check-in, la sicurezza e le partenze.
Ai viaggiatori con disabilità viene data priorità all’imbarco per garantire la loro sicurezza e comfort a bordo prima del resto dei passeggeri.
Sui voli da e per gli Stati Uniti sono previste sedie a rotelle a bordo.
Si tratta di sedie particolarmente costruite che consentono di salire e scendere agevolmente i corridoi.
Se hai bisogno di una sedia a rotelle a bordo, devi prendere accordi in anticipo.
I dipendenti di bordo possono anche aiutarti a riporre le borse negli scomparti superiori, andare e tornare dal bagno e disimballare e identificare gli oggetti sul vassoio del cibo.
La legge ACAA
Tieni presente che l’Air Carrier Access Act (ACAA) vieta alle compagnie aeree di discriminare i passeggeri disabili e il Dipartimento dei trasporti è responsabile dell’attuazione dell’ACAA su tutti i voli da, verso o all’interno degli Stati Uniti.
Maggiori informazioni sui viaggi accessibili sono disponibili qui.