Skip to main content

Sciare o fare snowboard a Seattle per le famiglie

skiing in seattle

Se tu e la tua famiglia volete andare sulle piste vicino a Seattle, cercate un resort con eccellenti scuole di sci, attività divertenti per la famiglia e buone opzioni per la ristorazione (oltre ad alcune prelibatezze per adulti come spa o avventure fuori pista).

Fortunatamente, l’area di Seattle ha alcune destinazioni eccezionali, come Snoqualmie Pass, Crystal Mountain e White Pass. Ciascuno di questi resort ha il suo carattere, con livelli variabili di nevicate, strutture, folla e prezzo.

Valuta le tue opzioni e i tuoi interessi per scegliere il posto più eccezionale per sciare o fare snowboard per le vacanze della tua famiglia!

Ricorda che tu e la tua famiglia potete entrare facilmente negli Stati Uniti richiedendo un’esenzione dal visto ESTA. La domanda online richiede 10 minuti per essere completata e puoi presentare una domanda per tutti i membri della tua famiglia che presentano domanda con un unico pagamento.

Passo Bianco

Con un nome come White Pass, sai che ci saranno distese di neve soffice e profonda da esplorare e questo tranquillo resort offre.

White Pass, situato a circa 2 ore e mezza da Seattle, è un resort adatto alle famiglie che offre sci alpino e snowboard, nonché piste di tubing e sci di fondo per chi ama le piste ghiacciate ben curate.

White Pass offre lezioni, noleggio attrezzatura e asilo nido, offrendoti tutto ciò di cui hai bisogno per una memorabile vacanza sulla neve in famiglia.

Montagna di Cristallo

Crystal Mountain, la più grande stazione sciistica di Seattle, ha anni di esperienza nella creazione di epiche vacanze sulla neve in famiglia.

Crystal Mountain è una destinazione popolare (anche se costosa), che offre di tutto, da lezioni di sport sulla neve per bambini di tutte le età a parchi per lo snowboard, gite in gondola e una vivace scena après ski.

Crystal ha 11 ascensori, quindi ci sono percorsi per tutti, indipendentemente dal livello di abilità.

Vertice dello Snoqualmie Pass

Il Summit at Snoqualmie, situato a solo un’ora da Seattle, è una scelta eccellente per famiglie e principianti, poiché il resort offre una vasta gamma di attività per intrattenere i bambini.

Nonostante riceva la minor quantità di neve nella regione, generalmente c’è abbastanza per andare con le ciaspole, il tubing, lo sci e lo snowboard.

Poiché è così vicino alla città, le famiglie possono tentare un’escursione di un giorno prima di impegnarsi in una vacanza sulla neve a tutti gli effetti con i bambini.

Monte Baker

Il paese delle meraviglie invernali di Mount Baker è famoso per le sue abbondanti nevicate e percorsi di diversa complessità che offrono giornate emozionanti (anche se a volte difficili) sulle piste.

Nonostante le opportunità per lo sci di fondo e la neve polverosa, il comprensorio sciistico di Mt. Baker è sorprendentemente orientato alle famiglie.

Il resort offre uno speciale programma Powder Pups per bambini dai 4 ai 6 anni, in cui i bambini sciano gratis e i genitori ottengono abbonamenti a metà prezzo se iniziano a sciare dopo le 11:00!

Missione Ridge

Le piste perfettamente preparate di Mission Ridge sono l’ideale per tutta la famiglia, con classi per adulti e bambini disponibili.

Anche il Freedom Pass Learn to Ski/Snowboard offre accesso illimitato. Una volta padroneggiata l’attrezzatura, non vedrai l’ora di scendere sulle piste e goderti la polvere leggera e il paesaggio mozzafiato.

Passo Stevens

Ultimo ma non meno importante, abbiamo lo Stevens Pass. Questa stazione sciistica adatta alle famiglie si trova a circa due ore da Seattle e riceve molta neve ogni anno!

Lo Stevens Pass offre lezioni introduttive di sci e snowboard per tutti i livelli di abilità e per bambini dai 3 anni in su, così puoi scendere in pista con sicurezza.

Ricorda che lo Stevens Pass non ha servizi di asilo nido, quindi è preferibile per le famiglie dove tutti sciano.