Skip to main content

Requisiti ESTA per cittadini svizzeri

Il sistema elettronico di autorizzazione al viaggio (ESTA) garantisce a tutte le persone qualificate il diritto di viaggiare liberamente negli Stati Uniti per motivi approvati dal governo.

Coordinato dal Department of Homeland Security, esiste un elenco di condizioni richieste che coloro che desiderano viaggiare all’estero nell’ambito del Visa Waiver Program devono soddisfare per qualificarsi. L’elenco completo dei requisiti ESTA è il seguente:

Requisiti per l’idoneità

  • Qualsiasi persona partecipante deve provenire da uno dei paesi coperti dal Visa Waiver Program. Questi paesi includono Belgio, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Italia e Regno Unito, insieme a molti altri. Vedi l’elenco completo sulla nostra homepage.
  • I viaggiatori devono possedere un passaporto aggiornato. Inoltre, tutti i passaporti idonei devono essere validi per l’intera durata della visita prevista e devono avere una data di scadenza superiore alla durata del soggiorno previsto.
  • Tutti i passaporti utilizzati devono essere passaporti elettronici o passaporti moderni che contengono un chip di identificazione digitale. Questi passaporti elettronici devono anche essere in grado di essere letti da qualsiasi lettore di passaporti digitali standard. Per verificare se il tuo passaporto è compatibile, esamina l’interno della copertina anteriore; Quelli dotati di chip elettronici mostreranno il logo del passaporto elettronico nella parte inferiore della copertina del passaporto. Senza questo chip presente, ai potenziali viaggiatori verrà negata la possibilità di salire a bordo dell’aereo e non potranno recarsi negli Stati Uniti.

Finger pressing on the computer keyboard

A man siting by the laptop

Limitazioni di viaggio e termini approvati

  • ESTA è principalmente per le persone che visitano gli Stati Uniti per tre mesi o meno. Coloro che desiderano rimanere oltre questo periodo potrebbero dover esaminare opzioni alternative che forniscano una residenza più permanente.
  • Motivi approvati per viaggi che coprono turismo, visite di familiari o amici, eventi aziendali, motivi medici o brevi periodi di studio accademico che non sono ufficialmente accreditati o non rilasciano una laurea nel loro completamento. In alternativa, coloro che desiderano studiare in un’università o una scuola di specializzazione degli Stati Uniti per un corso di laurea completo devono prendere in considerazione accordi alternativi per il visto.
  • ESTA non concede ai viaggiatori internazionali diritti di lavoro domestico durante il loro soggiorno nel paese. Tuttavia, i viaggi ai fini della negoziazione di accordi, il conferimento con contatti professionali e l’incontro con potenziali clienti rientrano tutti nei parametri ESTA. Tuttavia, coloro che tentano di trovare una professione all’interno del paese dovranno esplorare altre opzioni a lungo termine.

Come applicare

  • Le domande per ESTA devono essere compilate online attraverso il sito ufficiale. Le persone possono anche completare questi moduli con l’aiuto di agenzie o società di viaggio di terze parti approvate.
  • Il più delle volte, ci si aspetta che i richiedenti mostrino prove di ingenti fondi. Questo viene fatto per assicurarsi che i potenziali visitatori abbiano i mezzi per sostenersi durante il loro soggiorno.
  • I moduli sono relativamente brevi e la maggior parte delle persone impiega meno di venti minuti per essere compilati. C’è una tassa di elaborazione di $ 14 che dovrà essere pagata prima che qualsiasi domanda venga elaborata. I potenziali viaggiatori dovrebbero tenere presente che molti, se non tutti, gli assistenti di terze parti fanno pagare molto di più per questi servizi di elaborazione.
  • Sebbene il processo di presentazione sia solitamente quasi istantaneo, le autorità di viaggio statunitensi richiedono che le domande siano presentate entro e non oltre 72 ore prima della data di partenza prevista. Questo viene fatto per garantire che eventuali complicazioni possano essere affrontate prima della data del viaggio.

A woman reading some documents

Limitazioni all’arrivo

  • Indipendentemente dalla modalità di trasporto nel paese, chiunque viaggi con ESTA avrà bisogno di un biglietto di andata e ritorno prima dell’arrivo negli Stati Uniti.
  • Tutti i viaggiatori devono avere con sé la documentazione relativa a questi biglietti di andata e ritorno durante il soggiorno, nel caso in cui agenti o agenti di frontiera richiedano una prova del passaggio.
  • Per coloro che entrano dal Canada o dal Messico, ci sono alcuni moduli aggiuntivi da compilare quando si attraversa il confine. Oltre a questi moduli, ai visitatori verrà chiesto di presentare un modulo I-94W compilato.
  • Motivi di squalifica
  • Di tanto in tanto, ai potenziali viaggiatori potrebbe essere negata la possibilità di volare, anche se sembrano aver soddisfatto tutti i requisiti. Ciò può essere dovuto a diversi problemi, inclusi precedenti penali o problemi medici specifici. Possono anche essere coloro che hanno avuto problemi con l’abuso del visto in passato o coloro che hanno avuto precedenti casi di espulsione dagli Stati Uniti.
  • Gli ospiti potrebbero incontrare difficoltà anche se hanno visitato i paesi di Yemen, Iran, Somalia, Siria, Corea del Nord, Iraq, Libia o Sudan durante o dopo la data del 1 marzo 2011.
  • Infine, le persone con doppia nazionalità provenienti da paesi come Iran, Iraq, Sudan o Siria non possono partecipare a questo programma.

Anche se scopri di non soddisfare tutti i criteri sopra elencati, potrebbero esserci comunque delle opzioni per te. Sta a te ricercare il many diverse opzioni di viaggio e visto che potrebbero essere ancora disponibili.

Se stai cercando di rimanere all’interno del paese più a lungo della validità dell’ESTA, conseguire una laurea o diventare un membro lavoratore degli Stati Uniti, è necessario perseguire opzioni di visto alternative.

In definitiva, tutti i richiedenti a cui è stata negata l’ESTA sono più che benvenuti a presentare domanda per qualsiasi opzione di visto alternativa a loro disposizione. In generale, ai candidati che hanno ricevuto un rifiuto vengono inviate anche ulteriori istruzioni e possibilità per viaggiare con successo negli Stati Uniti.