Viaggiare con animali domestici verso gli Stati Uniti con Swiss Air

2019-09-30

In viaggio con animali domestici negli Stati Uniti

Se stai organizzando un viaggio dalla Svizzera verso gli Stati Uniti e vuoi portare il tuo animale domestico, non temere, perché con Swiss Air puoi avere con te il tuo animale domestico su qualsiasi rotta. A seconda del tipo e delle dimensioni, al tuo animale domestico ̶ o ai tuoi animali domestici ̶ è consentito viaggiare con te in cabina o nel vano cargo, ma in entrambi i casi puoi stare tranquillo, sapendo che, ovunque andrai, il tuo amico a quattro zampe sarà in viaggio con te.

Continua a leggere per scoprire cosa devi fare per prepararti al meglio, così da garantire a te e ai tuoi animali un viaggio sicuro verso la prossima destinazione.

 

Documenti di viaggio per animali

Quando gli animali viaggiano da un Paese all'altro, i documenti di viaggio richiesti sono numerosi ed è responsabilità del proprietario assicurarsi di avere tutta la documentazione corretta al momento del viaggio. I documenti richiesti per gli animali che viaggiano in aereo comprendono: certificati sanitari e di vaccinazione, documenti di import/export e di transito e passaporti per animali domestici. Puoi vedere tutti i requisiti per gli animali domestici che arrivano negli Stati Uniti qui.

Quanto costa viaggiare con gli animali?

Il costo del viaggio con il tuo animale domestico varia in base alla tua destinazione, alle dimensioni dell’animale e a seconda che questo viaggi con te in cabina oppure nella stiva. Maggiori informazioni sui prezzi per viaggiare con animali su Swiss Air sono disponibili sul sito della compagnia, in fondo alla pagina "Viaggiare con animali".

Quanti animali domestici puoi portare con te?

Con Swiss Air i passeggeri possono portare in viaggio con sé fino a due animali domestici, indipendentemente dal fatto che questi viaggino in cabina o nel vano cargo. A seconda delle dimensioni dei loro animali, i viaggiatori possono scegliere se viaggiare con entrambi in cabina o lasciare tutti e due nel vano cargo, oppure possono farne viaggiare uno con sè a bordo e uno nel vano cargo.

Restrizioni per animali domestici in viaggio verso gli Stati Uniti

A causa delle restrizioni statunitensi, gli animali che viaggiano verso gli Stati Uniti con Swiss Air devono avere almeno 16 settimane d'età.

Se gli animali vengono trasportati nella cabina dell'aeroplano, devono rispettare le seguenti restrizioni:

  • Peso massimo fino a 8 kg per cani e gatti (a meno che l'animale non abbia funzioni protettive o di assistenza)
  • Dimensione massima del contenitore: 118 cm (55 x 40 x 23 cm)
  • Essere trasportato in un contenitore morbido e pulito, a prova di fuga e antigraffio, oltre che abbastanza grande da consentire all'animale di stare in piedi, sdraiarsi e girarsi comodamente
  • Rimanere nel containitore, sotto il sedile, per l'intero volo
  • Essere pulito, sano e non causare pericolo a nessuno a bordo

Attenzione: i cani di supporto emotivo sono ammessi sui voli da e per gli Stati Uniti gratuitamente (con Swiss Air).

Se il tuo animale domestico pesa più di 8 kg o richiede un contenitore più grande di quanto sopra specificato, può viaggiare nella stiva.

Per ulteriori informazioni su come viaggiare con determinate razze, consulta la pagina avanzata di Swiss Air relativa alla normativa.


Torna alla homepage di ESTA