Regolamenti sull'immigrazione per gli svizzeri che visitano gli Stati Uniti

2019-07-18

Regolamento Immigrazione Per Gli Svizzeri Che Visitano Gli USA

Tutti i viaggiatori che intendono visitare gli Stati Uniti, sia per lavoro che per piacere, sono tenuti ad ottenere un visto o ESTA come parte del programma di esenzione dal visto. Lo stesso vale per i cittadini svizzeri, quindi vale la pena di verificare le proprie condizioni in modo da poter preparare il visto o l'ESTA prima del viaggio. Continua a leggere per saperne di più sui regolamenti sull'immigrazione per gli svizzeri che visitano gli Stati Uniti, così da assicurarti di aver fatto tutto il necessario per poter entrare negli Stati Uniti.

Gli svizzeri hanno bisogno di un visto per visitare gli Stati Uniti?

Se sei cittadino svizzero, ammesso che tu soddisfi tutti gli altri criteri, per il tuo viaggio negli Stati Uniti puoi ottenere una ESTA anziché un visto completo. L'ESTA è un Sistema elettronico per l'autorizzazione al viaggio, ovvero avrai un'autorizzazione, allegata al tuo passaporto, che ti permetterà di entrare nel paese. Le ESTA sono attualmente disponibili per i cittadini di 38 paesi, tra cui la Svizzera.

Se viaggi negli Stati Uniti per motivi diversi da affari o tempo libero, ad esempio lavorare o studiare, dovrai ottenere un diverso tipo di visto.

Dovrai verificare la tua idoneità per una ESTA o un altro visto usando il sito della U.S. Customs and Border Protection.

Per ottenere un'ESTA, è necessario:

  • Essere cittadino di uno dei 38 Paesi del Programma di esenzione dal visto
  • Non essere in possesso di alcun altro tipo di visto per viaggiare negli Stati Uniti
  • Essere in possesso di un passaporto biometrico (e-chip) (a partire dal 1 aprile 2016)
  • Avere in programma di viaggiare negli Stati Uniti per massimo 90 giorni
  • Essere in viaggio negli Stati Uniti per affari o per piacere

Come faccio a ottenere una ESTA per viaggiare negli USA come cittadino svizzero?

L'intero processo per richiedere una ESTA come cittadino svizzero può essere effettuato online. Dovrai richiedere la tua ESTA almeno 72 ore prima della partenza per gli Stati Uniti, e, una volta che l’avrai ricevuta, sarà valida per un periodo massimo di due anni (a meno che non sia più valida per un qualsiasi motivo o il tuo passaporto scada prima di allora).

C'è altro che devo fare prima di viaggiare negli Stati Uniti?

È fondamentale completare l'API (Advanced Passenger Information) almeno 48 ore prima della partenza per gli Stati Uniti. Tutte le compagnie aeree sono obbligate a comunicare i dettagli dell'API alle autorità statunitensi il giorno prima della partenza: quindi, se non l’avessi compilato, rischieresti di vederti negato l'ingresso nel paese o addirittura sull'aereo.

Tra le altre opzioni per l'ingresso negli Stati Uniti come viaggiatore svizzero vi sono:


Torna alla homepage di ESTA