Skip to main content

I migliori posti da visitare negli Stati Uniti nel 2022

top places in us

Gli Stati Uniti sono uno dei paesi più estesi ed eclettici del mondo. Le destinazioni di viaggio sono infinite, dalle meraviglie naturali alle scintillanti metropoli urbane, ognuna con la propria diversità e bellezza. In quanto tale, ci sono così tante possibilità quando si tratta di pianificare il tuo viaggio.

Quando la primavera volge al termine, le stagioni estive e autunnali renderanno la tua visita spettacolare a seconda dei tuoi interessi. Ci saranno numerosi festival estivi ed eventi vivaci in autunno. Ecco la nostra guida completa ai posti migliori da visitare negli Stati Uniti per il 2022.

Ricorda che se sei cittadino di un Paese senza visto, non hai bisogno di un visto turistico per fare un viaggio turistico negli Stati Uniti. Tutto quello che devi fare è richiedere un visto ESTA e ricevere la conferma in circa 24 ore.

New York

La Grande Mela non può mai non essere in cima alla lista di ogni anno dei migliori luoghi da visitare nel paese. Dallo skyline futuristico di Manhattan al tranquillo paesaggio urbano di Brooklyn, dalle gemme culturali nascoste dei Queen alla rivitalizzazione del Bronx come centro etnico, New York City è un dono che continua a fare al mondo.

Visita il Met, il Guggenheim e la National Gallery se stai cercando una visita ricca di cultura. Oppure dirigiti a Central Park per una tranquilla passeggiata lungo i suoi sentieri che si incrociano. Non dimenticare di dare un’occhiata ai migliori punti di ristoro a Brooklyn e nel Queens. Ma, soprattutto, perché non cercare ambientazioni cinematografiche iconiche in città? Da Martin Scorsese a Woody Allen, da Gangs of New York a Colazione da Tiffany, sono davvero tanti i luoghi in cui si respira la storia.

Chicago, Illinois

La Windy City, la capitale dell’Illinois, è rinomata per la sua maestosità architettonica e l’ospitalità. Viaggia con la linea L per ammirare il paesaggio sul lago Michigan. Dirigiti verso il fiume Chicago per un servizio fotografico sbalorditivo con i tuoi amici o la tua famiglia.

O forse potresti essere interessato alla celebre scena musicale dal vivo della città? Immagina un jazz club dietro le quinte che offre spettacoli di prim’ordine, cucina tradizionale e birra artigianale fino alle prime ore del mattino. Non è un segreto che Chicago sia conosciuta da molti come il cuore dell’America.

Parco Nazionale Yosemite

Non c’è niente come l’atmosfera monumentale di Yosemite in California. Questo Parco Nazionale è un vero spettacolo per gli occhi. Se si dovesse cercare la parola “maestoso” nel dizionario, un’immagine di Yosemite potrebbe benissimo bastare.

Anche se famoso per le sue scogliere di granito e i boschi di sequoie, l’incredibile atmosfera del Parco Nazionale deriva dalla sua diversità biologica e dalla fauna selvatica, così come dai suoi prati e ghiacciai. Gli amanti della natura e gli scalatori affollano la zona tutto l’anno e, se vuoi visitarla, dovresti cercare di prenotare un posto.

Maine

I colori del Maine in autunno sono ultraterreni, una tela artistica e naturale di foreste, montagne, laghi e coste che, combinata con la sua bassa densità di popolazione, rende lo stato uno dei più pacifici e contemplativi del paese.

Il motto del Maine è “come dovrebbe essere la vita”. Riteniamo che sia ben meritato. Ma non è tutto tornato in campeggio e in esplorazione: le sue città portuali e le tradizionali arterie urbane offrono la loro parte di cucina tradizionale. I tour del birrificio locale sono un must se ti piace la birra artigianale.

Menfi, Tennessee

Il centro di Memphis è un paradiso retrò: dai suoi storici ristoranti e bar, la città più elettrizzante del sud americano è famosa per essere la capitale della musica del Nord America. Beale Street è il punto di riferimento per immergerti nell’atmosfera e dovresti anche provare a visitare lo Stax Museum of American Soul Music.

Ma le attrazioni culturali di Memphis trascendono la musica, poiché è stata anche il fulcro del movimento per i diritti civili e rimane ricercata per la sua cultura del barbecue.

Parco nazionale delle dune dell’Indiana

Comprendendo oltre 15 miglia di costa nel lago Michigan meridionale, l’Indiana Dunes National Park è un gioiello per coloro che sono alla ricerca di meraviglie naturali. I panorami meravigliosi e i vasti orizzonti si fondono con un cielo illuminato da colori vivaci. E le antiche dune sono circondate da zone umide, praterie, pinete e fiumi tortuosi.

Questo paradiso è un ricco habitat per uccelli e altri animali selvatici. Ci sono passerelle e fari lungo la riva che rendono l’ambiente ancora più pittoresco di quanto tu possa mai immaginare.